Ingrosso prodotti tipici, per i negozi che desiderano offrire ai loro clienti qualcosa di nuovo, un angolo regionale in mezzo ad una miriade di prodotti generici.
L’idea per chi ha un punto vendita…
Se avete un punto vendita di prodotti alimentari, un’idea per donargli un tocco di particolarità e renderlo più interessante ed originale per i vostri clienti può essere quella di creare un angolo dedicato alla vendita dei prodotti tipici di una o più regioni italiane.
Prodotti tipici sì, ma quali?
Cosa si intende per prodotti tipici? Quali sono i prodotti che si potrebbero rivendere presso un punto vendita in città? Pensiamo ad esempio all’olio ed ai vini, ma anche alle conserve, ai liquori, ai dolci, alla marmellata, al miele, ai formaggi ed agli insaccati. La scelta ovviamente è vastissima perché in Italia non vi è regione che non sia in grado di offrire una specialità tipica capace di conquistare il palato dei vostri clienti.
Dove acquistare prodotti tipici all’ingrosso?
Uno dei “luoghi” più frequentati per quanto riguarda l’acquisto all’ingrosso dei prodotti tipici è sicuramente internet. Navigando in internet vi sarà possibile trovare una miriade di siti web di produttori che hanno deciso di cominciare a vendere online i loro prodotti, con grande successo. La spedizione avviene praticamente in tempo reale ed i prodotti giungono al vostro punto vendita ancora freschissimi. Sarà un vero piacere infatti offrire ai propri clienti in Piemonte o Lombardia una mozzarella campana freschissima di giornata, e viceversa. Consentirete ai vostri clienti di portarsi a casa un pezzo di una regione nella quale forse non sono nemmeno mai stati, qualcosa di sano e genuino che lascerà i loro palati soddisfatti e sicuramente li indurrà a tornare a trovarli!